Accelera in tutta Europa la spinta verso la crescita con l'accordo per Sheraton Istanbul Atasehir, il settimo hotel Sheraton del gruppo Starwood in Turchia Forte di un numero di contratti siglati in Europa pari a quello pre-crisi, Starwood si concentra su

Accelera in tutta Europa la spinta verso la crescita con l'accordo per Sheraton Istanbul Atasehir, il settimo hotel Sheraton del gruppo Starwood in Turchia Forte di un numero di contratti siglati in Europa pari a quello pre-crisi, Starwood si concentra su


1 photo

Estimated read time: 7-8 minutes

This archived news story is available only for your personal, non-commercial use. Information in the story may be outdated or superseded by additional information. Reading or replaying the story in its archived form does not constitute a republication of the story.

BERLINO--(BUSINESS WIRE)--mar 4, 2014--In occasione dell'International Hotel Investment Forum (IHIF) di Berlino, Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. (NYSE:HOT) ha oggi annunciato i progetti di apertura di oltre 60 nuovi hotel e resort in tutta Europa entro il 2020, con un aumento del portafoglio alberghiero europeo di quasi il 40%. Quest'anno Starwood aprirà 9 nuove strutture in Europa, in particolare nei mercati in rapida crescita quali la Turchia, la Russia e la Comunità degli Stati Indipendenti (CSI). Sottolineando ulteriormente la sua strategia di sviluppo a lungo termine, in data odierna Starwood ha reso noto un accordo per l'apertura di Sheraton Istanbul Atasehir Hotel, il suo settimo hotel Sheraton in Turchia.

Simon Turner, presidente dello sviluppo globale di Starwood Hotels & Resorts, ha dichiarato: "Notiamo una crescente domanda di sviluppo nei mercati già consolidati e in quelli in rapida espansione in tutta Europa, grazie al notevole interesse suscitato dai nostri marchi, famosi e riconosciuti in tutto il mondo, oltre che alla capacità di attingere alla solida rete di distribuzione e al programma fedeltà di Starwood. L'impennata nello sviluppo di infrastrutture in mercati quali la Turchia e la Russia e il successo dei nostri marchi per il mercato medio in tutto il continente, hanno creato le condizioni favorevoli per l'espansione europea di tutti i nostri brand nei prossimi anni".

Continua la forte espansione di Starwood in Turchia Dopo l'apertura di 3 nuovi hotel in Turchia nel 2013, Starwood inaugurerà in questo paese altre 4 proprietà: The St. Regis Istanbul nei prossimi mesi, seguito da Four Points by Sheraton Istanbul e due nuovi hotel Sheraton a Samsun e Istanbul.

Sheraton Istanbul Atasehir, oggetto di un recente accordo, metterà a disposizione degli ospiti 160 camere con panorama scenografico sul Mar di Marmara e sulla vivace metropoli. L'hotel sarà dotato di un ampio salone per meeting ed eventi e anche di un ristorante aperto 24 ore al giorno, di un lobby bar e della lussuosa Sheraton Shine Spa, dotata di 5 salette per i trattamenti e di una piscina esterna. Attualmente Starwood gestisce 10 hotel in Turchia tramite cinque dei suoi nove marchi, simbolo di uno stile di vita. Sheraton Istanbul Atasehir, la cui apertura è prevista per il prossimo anno, rafforzerà la crescita globale del marchio Sheraton, che conferma i suoi piani di sviluppo con l'apertura del suo 500mo albergo.

Contratti siglati in Europa a un ritmo pari a quello del periodo pre-crisi Nel 2013 Starwood ha siglato 12 nuovi contratti per la gestione e il franchising di alberghi in Europa, confermando lo stesso sviluppo del 2007. Lo scorso anno il gruppo ha aperto 7 nuovi hotel in Europa, aggiungendo una capacità di circa 1.200 camere in cinque paesi, rafforzando alla stesso tempo la sua presenza con l'80% dello sviluppo nei mercati in via di sviluppo.

Oltre che in Turchia, Starwood registra una forte spinta per la crescita anche in Russia e nella CSI, area in cui si appresta a triplicare il proprio portafoglio con l'apertura di 12 nuovi hotel nei prossimi 3 anni, come Aloft e The Luxury Collection in Ucraina, e con il debutto del marchio in Tajikistan e in Kazakistan, a cui si aggiungeranno altre 7 strutture ricettive in Russia, precisamente a Mosca e a San Pietroburgo, ma anche in centri minori come Kaluga, Perm, Krasnodar e Rostov sul Don.

Raddoppio del portafoglio della fascia media di mercato entro il 2016 I marchi Starwood di fascia media, e precisamente Four Points by Sheraton, Aloft Hotels ed Element, continuano a far registrare una forte crescita in Europa, con 12 hotel attualmente in fase di realizzazione, che faranno raddoppiare il portafoglio del settore entro il 2016. Tra le inaugurazioni future figurano 3 nuovi hotel di fascia media in Germania, tra cui il debutto europeo del marchio Element con una struttura presso l'aeroporto di Francoforte. Aloft presenta una crescita importante in Europa, con progetti di ingress in nuovi mercati quali Liverpool, Monaco di Baviera, Stoccarda, San Pietroburgo, Kiev e Amsterdam. L'azienda è in fase di contrattazione avanzata con oltre una dozzina di nuovi hotel di fascia media in tutta Europa e, in particolare, è concentrata sulla crescita di tali marchi con partner proprietari di più unità, con franchising in paesi quali la Germania, la Scandinavia e il Regno Unito.

"Puntiamo ad arricchire proattivamente il nostro portafoglio di franchising in tutta Europa, un mercato particolarmente adatto a questo modello di business. Ci siamo posti come obiettivo il raddoppio della nostra attività di franchising nel corso dei prossimi 6 anni. L'agile approccio adottato per lo sviluppo ci consente di plasmare le nostre strategie di crescita sulle caratteristiche geografiche e sulle necessità del marchio tanto per la realizzazione di nuove strutture che per le conversioni", ha dichiarato Bart Carnahan, Vicepresidente Senior per le Acquisizioni e lo Sviluppo di Starwood Hotels & Resorts in Europa, Africa e Medio Oriente.

I marchi di lusso come motore della crescita di Starwood Starwood continuerà a espandere i marchi di lusso in Europa, dove gestisce circa 50 hotel con i brand St. Regis, W Hotels e Luxury Collection. La società sta realizzando 5 nuove strutture esclusive in Europa, tra cui W Hotel ad Amsterdam, Milano e Tel Aviv, The St. Regis Istanbul e l'Hotel Bristol, oltre a un Luxury Collection Hotel a Odessa, in Ucraina. Sempre in Europa, Starwood è in fase di contrattazione avanzata per altri 5 alberghi di fascia alta.

"The Luxury Collection si rivolge agli amanti di esperienze di viaggio autentiche che riuniscono cultura, stile di vita e architettura locali. L'espansione di questo marchio in Europa riflette sia la richiesta di destinazioni consolidate in città e destinazioni resort, sia l'opportunità di sviluppare un'offerta esclusiva nei mercati emergenti, in collaborazione con i nostri partner. Grazie all'ampia gamma di hotel di lusso indipendenti presenti in Europa, molti dei quali sono alla ricerca di un marchio solido e di opportunità di vendita globali, prevediamo per quest'anno la realizzazione di opportunità ben consolidate di conversione nelle più importanti città europee", ha affermato Michael Wale, Presidente dell'area EMEA di Starwood Hotels & Resorts.

In collaborazione con i suoi soci proprietari, Starwood continua a effettuare significativi investimenti nella ristrutturazione e nel miglioramento di diversi hotel di lusso europei che costituiscono delle vere icone del marchio. Negli ultimi due anni Starwood e i suoi partner hanno investito oltre 150 milioni di euro per gli interventi su quattro degli hotel più rappresentativi in Europa: Gritti Palace a Venezia, Prince de Galles a Parigi, Hotel Alfonso XIII a Siviglia e Hotel Maria Cristina a San Sebastiàn. The Luxury Collection inoltre ha portato alla ribalta strutture ricettive e spazi pubblici ristrutturati come gli storici Hotel Bristol di Vienna, l'Hotel Danieli di Venezia e il The Park Tower di Londra, e ha inaugurato nuove ville all'Hotel Pitrizza e all'Hotel Romazzino in Sardegna e residence di lusso presso il resort Pine Cliffs, nella regione dell'Algarve.

Informazioni su Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. è una delle principali società alberghiere al mondo, con quasi 1.200 proprietà in 100 paesi e 181.400 dipendenti nei propri alberghi di proprietà o in gestione. Starwood è una società integrata, proprietaria, operatrice e franchiser di alberghi, resort e residence con marchi famosi in tutto il mondo: St. Regis®, The Luxury Collection®, W®, Westin®, Le Méridien®, Sheraton®, Four Points® by Sheraton, Aloft® ed ElementSM. La società vanta uno dei programmi di fidelizzazione leader nel settore, Starwood Preferred Guest (SPG), che permette ai soci di accumulare e riscattare punti per pernottamenti, upgrade a camere di categoria superiore e voli, senza limitazioni di date. Starwood è inoltre proprietaria di Starwood Vacation Ownership, Inc., uno dei principali operatori nel settore di resort in stile villette per vacanze di alta qualità, che garantisce accesso privilegiato ai marchi Starwood. Per ulteriori informazioni visitare www.starwoodhotels.com.

###

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Photos/Multimedia Gallery Available:http://www.businesswire.com/multimedia/home/20140304005704/it/

CONTACT: Starwood Hotels

Contatto con la stampa:

Angelina Hue, tel. +32 2 204 5518

Responsabile comunicazioni ed eventi del marchio per l'EMEA

angelina.hue@starwoodhotels.com

www.starwoodmediacentre.com

KEYWORD: TURKEY EUROPE RUSSIA GERMANY

INDUSTRY KEYWORD: ENTERTAINMENT LUXURY OTHER ENTERTAINMENT TRAVEL DESTINATIONS LODGING OTHER TRAVEL RETAIL

SOURCE: Starwood Hotels

Copyright Business Wire 2014

PUB: 03/04/2014 04:00 AM/DISC: 03/04/2014 04:00 AM

http://www.businesswire.com/news/home/20140304005704/it

Copyright © The Associated Press. All rights reserved. This material may not be published, broadcast, rewritten or redistributed.

Photos

Most recent Business stories

Related topics

Business
Starwood Hotels

    SIGN UP FOR THE KSL.COM NEWSLETTER

    Catch up on the top news and features from KSL.com, sent weekly.
    By subscribing, you acknowledge and agree to KSL.com's Terms of Use and Privacy Policy.

    KSL Weather Forecast